mercoledì 8 gennaio 2014

Mio padre

Mio padre era un uomo di spirito, molto ironico, aveva sempre la battuta pronta, e così è stato fino alla fine.

Mio padre non era una persona istruita ma era molto intelligente, razionale e creativo.

Mio padre ha sempre voluto che i suoi figli studiassero e ha fatto in modo che ciò accadesse.

Mio padre non mi ha portato in braccio ma mi ha insegnato a camminare.

Mio padre mi ha insegnato ad ascoltare e a decidere con la mia testa.

Mio padre non mi ha dato tutto, mi ha dato tutto quello che mi serviva e così mi ha insegnato il valore delle cose.

Mio padre mi ha insegnato che prezzo e valore non sono la stessa cosa.

Mio padre mi ha fatto capire che vale più un libro di una maglia firmata.

Mio padre mi ha insegnato che il lavoro vale più dei soldi.

Mio padre non ha mai pensato a sé stesso... ogni cosa l'ha fatta per noialtri.

Mio padre ha pregato in queste ultime settimane chiedendo che i suoi cari stessero bene, per sé stesso ha chiesto di non soffrire, non ha chiesto di guarire perché, come mi ha detto, "le cose impossibili è inutile chiederle".

Mio padre faceva dei dolci che... in molti se li ricordano ancora.

Mio padre mi ha insegnato che 100 euro in ricerca valgono più di 100 euro in fiori.

Mio padre mi ha insegnato la gentilezza e la cortesia.

Mio padre mi ha insegnato a ridere anche quando si dovrebbe piangere.

Mio padre nelle ultime settimane è diventato mio figlio e mi ha fatto capire ancora di più cosa ha fatto per me.

Mio padre mi ha insegnato ad essere uomo, quello che sono lo devo a lui.

Grazie papà, ti amo

Nessun commento:

Posta un commento